sabato 25 settembre 2010

le allegre finanze di J Street

Avete present J Street? Si', quelli che sono pro-pace e pro-Israele. Gli eroi della stampa de sinistra italica. Quelli che vogliono la fine degli insediuamenti, la divisione di Gerusalemme e i famosi confini del 1967. Una storia affascinante, la rapida affermazione di una lobby di giovani liberal di buone intenzioni, che portano i loro buoni sentimenti e il loro idealismo a servizio della pace. 
La cosa piuttosto curiosa sono i finanziatori, di tale impresa. Che, stando alla documentazione presentata dalla stessa organizzazione, sembra che non siano i giovani idealisti a mettere mano al loro portafoglio e finanziare le idealiste e pacifiche attivita'. Nell'anno 2008-2009 e' stata una anonima signora cinese. E il resto viene da Georg Soros - Il direttore di J Street, interpellato in proposito, ha cercato di negare, esibendosi in un raro caso di arrampicata sugli specchi.
Ah, Soros e' quello che ha dichiarato questa cosuccia: anti-Semitism is the result of the policies of Israel and the United States. Che insomma sono gli ebrei a causare antisemitismo (qui).
Ah, e prima che mi diate del fascista, leggetevi anche la inc...quieta reazione di Jeffrey Goldberg. C'e' anche una foto della signora di Hong Kong, che si chiama Consolacion Ediscul.

Nessun commento: