martedì 29 novembre 2011

Questa vignetta fa schifo

Questa vignetta era su Il manifesto di oggi.


Le ossessioni di Berlusconi sono comiche ed e' possibile sfotterlo in ogni possibile modo. Mi chiedo pero' che bisogno ci sia di parlare della sua impotenza (politica e sessuale) ricordando ai lettori italiani la triste condizione di chi invecchia, ammalato, nell'Europa di oggi, Italia compresa. 

Tra le persone che invecchia(va)no andrebbe incluso anche Lucio Magri, fondatore del quotidiano comunista, che se ne e' andato per sua scelta la notte scorsa. Ma mentre Magri invecchiava, nessuno ha pensato di fare battute sui suoi cateteri o le infermiere. O l'impotenza dei comunisti. 

Il manifesto e' un quotidiano... Boh, trovate voi la definizione. Tra l'altro anche Vauro, autore della vignetta pseudo umoristica, non e' proprio giovanissimo.

1 commento:

barbara ha detto...

Non è giovanissimo, ma partecipare alle marce dell'odio antiisraeliano procura delle scariche di adrenalina che neanche te le immagini (guarda quel sant'uomo di monsignor capucci, per dire. Gli ho dedicato un bel - perdonate l'immodestia - post in occasione dell'anniversario di quel suo increscioso incidente di percorso: http://ilblogdibarbara.ilcannocchiale.it/2006/09/18/hilarion_capucci_una_vita_al_s.html